Le fiamme si sono scatenate per cause ancora da accertare in un campo coltivato a mandarini di fronte alla scuola Enrico Fermi. Considerata l'assenza di sterpaglia, il proprietario ipotizza che la causa sia una cicca di sigaretta lanciata da un'auto in corsa. Intanto una densa nube di fumo nero ha invaso la strada. Guarda le foto
Via Passo Gravina, incendio in terreno privato Preoccupazione per un eucalipto di 15 metri
Un incendio dalle cause ancora non chiare è divampato in un terreno privato su via Passo Gravina, di fronte alla scuola superiore Enrico Fermi, nei pressi della Cittadella universitaria. Causando una densa nube di fumo nero sulla strada. Per il momento l’episodio è classificato come di lieve entità, ma a impensierire i vigili del fuoco è la vicinanza alla fiamme – appena pochi metri – di un grande albero di eucalipto, alto circa 15 metri. Il proprietario esclude che a generare la combustione siamo state delle sterpaglie nel terreno, che appare curato e dedicato alla coltivazione di mandarini.
È stato il proprietario stesso, accortosi delle fiamme, a chiamare i vigili del fuoco. I quali, al momento, attendono l’arrivo dell’autobotte per intervenire. Dopo, spiegano, cercheranno di fare in fretta per evitare che venga raggiunto dalle fiamme anche l’alto eucalipto. Secondo l’uomo, a causare l’incendio potrebbe essere stata una cicca di sigaretta gettata dal finestrino da un’auto in movimento. Ma i vigili del fuoco non si sbilanciano, in attesa dell’intervento. Intanto la densa nube di fumo nero ha invaso la via Passo Gravina, ma senza arrecare fastidio alla respirazione dei guidatori.