Per il proprietario del veicolo in cui è stato trovato in uno stato di sofferenza un pastore tedesco è scattato il sequestro del mezzo e anche una denuncia per abbandono e maltrattamento di animali. Il cane era rinchiuso nell'auto, all'interno di un trasportino
Via Milano, volontari e vigili salvano un cane Una persona aveva chiuso l’animale in auto
Un cane era stato lasciato all’interno di un’automobile parcheggiata in via Milano, a Catania, e mostrava evidenti segni di sofferenza causata dal freddo e dallo stato di abbandono cui era stato costretto. L’animale, un pastore tedesco, era tra l’altro bloccato in un trasportino che ne limitava la libertà di movimento. A intervenire ieri sera, dopo la segnalazione di un passante, sono stati i volontari dell’Enpa etnea che hanno richiesto l’aiuto dei vigili urbani per rintracciare il proprietario della vettura.
Poiché non è stato possibile trovare il titolare della macchina, la polizia municipale ha contattato i vigili del fuoco che hanno rotto il finestrino del veicolo, estraendo il cane. Il pastore tedesco, una volta liberato, è stato trasportato all’ambulatorio veterinario dell’Asp. Per il proprietario è scattato il sequestro del veicolo usato come cuccia per il cane e una denuncia per abbandono e maltrattamento di animali.