All'uomo era stata ritirata un anno fa per eccesso di velocità. La giovane vittima si stava recando al lavoro in un call center, quando l'automobilista l'ha investita, colpendola in pieno, per poi fuggire. La Polizia lo ha rintracciato poco distante dal luogo dell'incidente. Per la ragazza, invece, non c'è stato nulla da fare.
Via Libertà, 30enne travolta e uccisa Arrestato il pirata della strada, era senza patente
Una giovane donna è stata travolta e uccisa questa mattina a Palermo da un’auto pirata. Il responsabile è stato poi arrestato. L’incidente è accaduto alle 9.50 in via Libertà, all’angolo con via Simone Cuccia, nel centro della città. La vittima, Tania Valguarnera, 29 anni, stava andando al lavoro in un call center quando è stata falciata da un Fiat Doblò che ha proseguito la sua corsa, senza fermarsi.
Inutili i soccorsi per la ragazza, che è morta a causa delle gravi lesioni riportate nell’impatto. L’automobilista, Pietro Sclafani, panettiere di 49 anni, è stato rintracciato dalla polizia, poco più di un’ora dopo, in via Marchese di Villabianca all’angolo con via Rutelli, ed è stato arrestato per omicidio colposo e omissione di soccorso. Al pirata della strada, che ha ucciso la ragazza in via Libertà, era stata ritirata l’anno scorso la patente per eccesso di velocità.
Sul posto gli agenti di polizia e gli uomini dell’Infortunistica della polizia municipale, che stanno effettuando i rilievi di rito per ricostruire la dinamica dell’incidente.