L'impatto si è verificato poco prima dell'una del mattino e ha richiesto l'intervento dei vigili del fuoco. I quali, dopo essere giunti sul posto, hanno salvato un giovane e messo in sicurezza l'area dell'incidente. Le persone coinvolte sono ora affidate alle cure dei sanitari negli ospedali del capoluogo etneo
Via F. Crispi, violento scontro tra due macchine Tre passeggeri feriti, uno estratto dalle lamiere
È di tre feriti, di cui uno in prognosi riservata, il bilancio di un incidente stradale che si è verificato poco prima dell’una del mattino tra via Francesco Crispi e via Conte Ruggero. A scontrarsi una Honda Logo, con a bordo tre ragazzi ventenni di Catania, e una Alfa Romeo 159, condotta da un altro giovane etneo. Una delle due autovetture non avrebbe rispettato il segnale di precedenza: ad avere la peggio sono stati gli occupanti della Logo, che si è ribaltata. Sul fatto stanno svolgendo gli opportuni accertamenti gli agenti della polizia municipale di Catania.
L’impatto è stato sicuramente violento, tanto da avere reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale, che hanno ricevuto una richiesta di soccorso alle 00.55. Sul posto anche alcune ambulanze. Gli uomini del 115 hanno lavorato celermente per estrarre dalle lamiere contorte un giovane rimasto incastrato. Il ragazzo è stato trasferito all’ospedale Garibaldi di Catania, dove è ricoverato in prognosi riservata. Migliori le condizioni degli altri due passeggeri, che sono stati trasferiti uno al pronto soccorso del Vittorio Emanuele e l’altro al Cannizzaro.
Unico illeso dell’incidente è rimasto il conducente della Alfa Romeo 159. Solo alle 3 del mattino, dopo aver bonificato la zona dello scontro e messo in sicurezza le due auto coinvolte, i pompieri hanno fatto rientro in caserma.