Alessio Pricoco è stato fermato in flagranza dai carabinieri del nucleo operativo, di passaggio dalla zona dei Quattro canti e attirati dalle urla della donna, una romana di 49 anni. La refurtiva è stata interamente recuperata, e la vittima - dopo un controllo all'ospedale Vittorio Emanuele - è stata dimessa
Via Etnea, strappa collane dal collo a turista Agli arresti domiciliari un ragazzo di 27 anni
Stava passeggiando in via Etnea e indossava due collane d’oro. Protagonista suo malgrado dello scippo nel pieno centro della città è stata una turista romana di 49 anni che, nel tardo pomeriggio di ieri, si è vista strappare dal collo i gioielli, nella zona dei Quattro canti. A portargliele via il 27enne Alessio Pricoco, arrestato con le accuse di furto aggravato e lesioni personali.
Il giovane è stato fermato in flagranza dai carabinieri del nucleo operativo che passavano di lì. E che sono stati attirati dalle urla della donna. A quel punto è partito un inseguimento a piedi, per le vie del centro storico cittadino. Pricoco è stato fermato dai militari nella vicina piazza Ogninella. La vittima, nel frattempo, è stata visitata e dimessa dai sanitari del pronto soccorso dell’ospedale Vittorio Emanuele: ha riportato solo qualche escoriazione, guaribile in pochi giorni. La refurtiva è stata recuperata e restituita; il ragazzo si trova agli arresti domiciliari.