Nella giornata di ieri, agenti delle Volanti hanno arrestato STORNIOLO Filippo, pluripregiudicato, catanese classe ’83, per il reato di rapina aggravata. I fatti si sono svolti in via Etnea quando, il predetto, alle ore 14:30 circa si è avvicinato ad un ragazzo chiedendogli 20 euro. Il giovane si è rifiutato di dare la somma di denaro richiestagli, […]
Via Etnea, si finge mafioso e ruba venti euro
Nella giornata di ieri, agenti delle Volanti hanno arrestato STORNIOLO Filippo, pluripregiudicato, catanese classe ’83, per il reato di rapina aggravata. I fatti si sono svolti in via Etnea quando, il predetto, alle ore 14:30 circa si è avvicinato ad un ragazzo chiedendogli 20 euro. Il giovane si è rifiutato di dare la somma di denaro richiestagli, dicendo di non avere con sé denaro, il delinquente, non soddisfatto dalla risposta, gli ha intimato con tono minaccioso di seguirlo all’interno del portone di un palazzo.
Il ragazzo, spaventato dalla situazione, ha deciso di non contrariare l’uomo e, una volta appartati, il delinquente lo ha minacciato dicendogli che se non gli avesse dato la somma di denaro lo avrebbe ucciso con una pistola che millantava di avere con sé, ed aggiungendo di essere membro di una nota famiglia mafiosa catanese. A questo punto, il ragazzo terrorizzato dalla situazione, ha consegnato al malfattore la somma di denaro e, una volta allontanatosi, ha allertato la Polizia, fornendo tutte le indicazioni necessarie.
Dopo pochi minuti la Volante di zona è riuscita a rintracciare nei pressi di Piazza Duomo Storniolo, il quale è stato condotto in Questura e tratto in arresto per il reato di rapina aggravata. Il predetto, su disposizione del P.M. di turno, è stato associato presso la casa circondariale di Piazza Lanza in attesa della celebrazione del giudizio di convalida.
(Fonte: Ufficio stampa questura di Catania)