I pompieri hanno impiegato tre ore a spegnere le fiamme. Originate probabilmente da un cortocircuito. L'uomo, Francesco Pizzoli, viveva da solo in un appartamento vicino alla villa Bellini, per lui non c'è stato scampo
Via De Felice, muore in incendio Vittima un 74enne, carbonizzato
È morto carbonizzato. Franesco Pizzoli, 74enne originario di Taormina; abitava da solo nel suo appartamento di via De Felice 89, poco distante dalla villa Bellini. Dove la scorsa notte, probabilmente a causa di un cortocircuito, è scoppiato un incendio. Ad avvisare i pompieri, che hanno confermato l’accidentalità delle cause ma non hanno ancora stabilito il punto esatto da cui le fiamme si sono originate, sono stati i vicini di casa. Era da poco passata mezzanotte: le fiamme e il fumo avevano già avvolto l’abitazione di Pizzoli.
L’intervento dei vigili del fuoco è durato circa tre ore, ed è stato assistito anche dalla presenza dei carabinieri. Fiamme e calore non hanno danneggiato le strutture dell’abitazione, ma per l’uomo non c’è stato scampo. È stato trovato carbonizzato dai soccorritori, entrati in casa per domare l’incendio. Secondo i medici giunti sul posto, che hanno effettuato la constatazione del decesso, sarebbero state proprio le fiamme a causare la morte dell’anziano. Non l’asfissia per il fumo inalato, come sospettato in un primo momento.