Il rapinatore sarebbe riuscito a fuggire portando via due valigette di denaro. Ad aiutarlo forse altre persone che lo attendevano fuori. Probabilmente gli ignoti volevano mettere le mani sul denaro delle pensioni, macchiato dall'inchiostro di sicurezza
Via Canfora, la posta svaligiata all’apertura Un uomo all’assalto, ad attenderlo complici
Intorno alle 8.30 di stamane si è verificata una rapina all’ufficio postale di via Canfora, ubicato all’altezza dell’incrocio con via Matteo Renato Imbriani. Ad agire assai rapidamente, secondo le testimonianze raccolte sul posto, un uomo a quanto sembra a volto coperto. Il rapinatore sarebbe riuscito a fuggire dalla posto portando via due valigette di denaro che, però, sarebbe stato irrimediabilmente macchiato dall’inchiostro spruzzato dai sistemi di sicurezza. Il liquido si è anche disperso sull’asfalto, macchiando la strada nella direzione presa dalla corsa del rapinatore.
Ad attenderlo, sempre secondo alcuni testimoni, dei complici a bordo di un’automobile occultata nelle vicinanze. Nell’ufficio, appena aperto, erano già presenti alcuni avventori anche perché oggi è il primo giorno di liquidazione delle pensioni. Forse proprio questo ha spinto gli ignoti autori del colpo a preparare l’azione. La posta di via Canfora resterà chiusa per l’intera giornata. Sul posto una volante della polizia per i rilievi del caso e l’avvio delle indagini. Da quantificare il bottino.