Credeva che lo sportello fosse guasto, per questo si è allontanato senza attendere l'erogazione dei soldi. Ma a salvare la sua pensione ci ha pensato un collega, che l'ha consegnata ai carabinieri. I militari sono riusciti a risalire al legittimo proprietario
Via Asiago, non ritira i soldi al bancomat Pensionato recupera 600 euro e li restituisce
Seicento euro pronti a essere prelevati da un bancomat dell’ufficio postale di via Asiago, ma nessuno presente a ritirare la somma. Un pensionato di 67 anni, Alfio Spina, ha preso il denaro prima dello scadere dei 30 secondi necessari al blocco dei soldi e li ha portati al comando dei carabinieri di Ognina. Ipotizzando che qualcuno avesse dimenticato di prelevarli, si è rivolto alle forze dell’ordine. I militari sono così risaliti al proprietario: un altro pensionato, Angelo Naselli, di 70 anni.
È successo mercoledì 1, intorno alle 12, proprio nel giorno in cui vengono pagate tutte le pensioni. Il 70enne credeva che lo sportello fosse guasto, per questo dopo aver inserito la carta di credito e tentato il prelievo, si è frettolosamente allontanato. Per fortuna i 600 euro – la pensione mensile di Naselli – sono stati recuperati da Spina. I carabinieri hanno controllato il registro delle operazioni e sono risaliti all’uomo, che ha ricevuto proprio dal collega i soldi messi in salvo.