Angelo Bua - 22enne con a carico diversi precedenti per reati in materia di stupefacenti - si trovava ieri notte in via Pantelleria, al confine tra i quartieri San Giovanni Galermo e San Nullo, quando ha ignorato un posto di blocco. Speronando continuamente le volanti, ha percorso in senso contrario un tratto dell'arteria cittadina, finendo la sua corsa contro una pattuglia che si è piazzata al centro della carreggiata
Ventiduenne non si ferma all’alt della polizia Circonvallazione, inseguimento contromano
Un’auto non si ferma all’alt della polizia e dà vita a un pericoloso inseguimento per le vie della città, percorrendo contromano anche un tratto della circonvallazione. È accaduto questa notte, intorno alle 3, quando gli uomini di una pattuglia hanno cercato di fermare Angelo Bua – 22enne con a carico diversi precedenti per reati in materia di stupefacenti – mentre si trovava alla guida di una Kia Picanto in via Pantelleria, al confine tra i quartieri San Giovanni Galermo e San Nullo. Il giovane ha ignorato l’ordine e ha imboccato ad alta velocità via Galermo, cercando più volte di speronare le vetture delle forze dell’ordine.
Giunti nei dintorni della circonvallazione, Bua ha percorso parte dell’arteria contromano, nel tratto di via Vivaldi (tra la rotonda di via San Nullo e il torna indietro di via Santa Sofia). Il ragazzo ha terminato la sua corsa contro un’altra automobile della polizia che ha fatto da sbarramento. Angelo Bua è stato estratto illeso, gli agenti della volante hanno riportato lievi danni a causa dell’urto. Gravemente danneggiate le due auto. Il giovane sarà sottoposto già nella giornata al giudizio per direttissima.