È avvenuto intorno alle 12.40. Ad accorgersi della colonna di fumo è stato il corpo forestale, in servizio per altri controlli. Giunti sul posto hanno messo in sicurezza la zona. Al divampare dei lapilli i due giovani a bordo della Ligier hanno abbandonato l'auto
Veicolo divorato dalle fiamme in piazza della Repubblica Incendio potrebbe essere dovuto a una perdita di benzina
In piazza della Repubblica, un’auto ferma al semaforo in direzione Corso dei Martiri, è stata divorata dalle fiamme. L’incendio si è verificato intorno alle 12.40 di questa mattina. Sul posto, allertati dalla ingente quantità di fumo prodotta dalla combustione, sono sopraggiunti il corpo forestale – già in servizio per altri controlli – e la polizia di stato che hanno messo in sicurezza la zona, limitato la viabilità e allertato i vigili del fuoco che si sono recati sul posto per spegnere le fiamme. Si tratta di una Ligier, marchio noto di quadricicli leggeri. A bordo della cosiddetta macchinetta c’erano due giovani che al divampare delle fiamme hanno abbandonato l’auto.
Domate le fiamme dell’autovettura sono rimasti riconoscibili solo i cerchioni. A bordo dell’auto non è stato trovato nessuno. Sulle dinamiche non c’è ancora nulla di ufficiale ma secondo la ricostruzione degli intervenuti potrebbe essersi trattato di una perdita di benzina o di un guasto all’impianto elettrico. Per il ripristino delle condizioni di sicurezza sul posto sono sopraggiunte una volante della polizia locale e un furgone di Sa, Sicurezza e ambiente. Gli operatori stanno provvedendo a rimuovere la carcassa che giace al centro della carreggiata.