In vista dei test per i corsi di laurea a numero programmato nell'Università di Catania. Esercitatevi! - Guarda chi si vede: il numero chiuso
Ve lo diamo noi il test
E’ ormai scattato il conto alla rovescia in vista dell’adunata generale – 3 settembre – delle aspiranti matricole di Medicina. Ma un po’ in tutte le facoltà l’estate s’è trasformata nella stagione dei test di ammissione o di accertamento dei “saperi minimi”.
Dobbiamo abituarci! Tra non molto tutte le facoltà saranno a numero chiuso. Siamo perciò in spasmodica attesa dei dotti quesiti confezionati dalle commissioni per la didattica o per l’orientamento: test su internet o prove in aule grandi come anfiteatri romani.
Ogni test è comunque uno stress perché la risposta esatta è una sola. Ma ne siamo così sicuri? Esiste un altro tipo di test, compiuto per conoscersi meglio. E’ il test di auto-analisi. Chi sei? Cosa vuoi? Sai scegliere sempre il posto giusto, sai cogliere l’attimo? O appartieni alla specie di chi si trova sempre nel posto sbagliato? Sei in guerra o in sintonia con la psicologia dominante?
Scoprilo rispondendo alle domande del grande test dell’estate.
Clicca qui per cominciare.