Appena hanno visto del fumo, proveniente da sotto al cofano, i quattro ragazzi a bordo della Renault hanno fermato l'auto e sono scappati. Tra gli sguardi di vigili urbani, carabinieri e curiosi, sono intervenuti i vigili del fuoco. In breve l'incendio è stato spento. Guarda il video
Valverde, automobile prende fuoco Fiamme alte tre metri in via Bellini
Fiamme alte fino a tre metri. Nella trafficata via Bellini, la strada parallela alla via principale che attraversa il centro di Valverde, un’automobile ha preso fuoco nella notte di sabato. Sul luogo, all’altezza del civico 129, sono intervenuti i vigili urbani che hanno bloccato il transito delle vetture. Presenti anche i carabinieri, che hanno sorvegliato la zona durante le operazioni dei pompieri. Allertati dai residenti e provenienti da Acireale, i vigili del fuoco sono arrivati a sirene spiegate alle 23.30. Hanno impiegato circa cinque minuti per estinguere l’incendio.
L’auto, una Renault Modus grigia, «era ferma al margine destro della carreggiata, probabilmente per un guasto», riferisce un testimone. All’interno c’erano quattro ragazzi che «sono scesi al volo dalla macchina appena, da sotto al cofano, hanno visto uscire del fumo». Dopo poco sono seguite le fiamme che in breve hanno avvolto l’intera parte anteriore della vettura. Lo scoppio degli pneumatici e degli airbag, causato dall’elevata temperatura, è stato per i residenti e gli spettatori – erano in molti i curiosi affacciati alle finestre o fermi sui marciapiede della strada – il momento di maggiore paura.
L’incendio non ha coinvolto altri veicoli anche perché la Renault si era accostata nei pressi di un passo carrabile. Non si registrano feriti né altri danni se non quelli riportati dalla vettura, distrutta. La circolazione lungo via Bellini è ripresa verso mezzanotte, prima che l’auto venisse portata via da un mezzo di soccorso. L’indomani mattina, sull’asfalto, resta solo una chiazza annerita a testimonianza di quanto accaduto poche ore prima.