Momenti di tensione, ma nessun danno grave. Ad andare a fuoco dei lotti edificabili invasi dalle sterpaglie. Le fiamme hanno lambito le abitazioni. Grande lavoro di soccorritori e cittadinanza, che hanno collaborato per spegnere le fiamme. Guarda le foto
Valledolmo, incendio in centro abitato Bruciano sterpaglie, paura per le case
Paura a Valledolmo, nel Palermitano, per un incendio divampato in contrada Crete. Ad andare a fuoco sono state le sterpaglie incolte da tempo in un’area edificabile, in pieno centro abitato. Le case sono state soltanto lambite dalle fiamme, domate nel primo pomeriggio grazie all’intervento dei carabinieri della caserma locale, della protezione civile valledolmese, polizia municipale e il lavoro di residenti e cittadini che si sono spesi per fermare l’avanzata del focolaio.
Le fiamme sembra siano partite dalla parte inferiore del terreno, nei pressi dell’inizio di via Nuova, per poi estendersi fino a via Falcone e Borsellino, che fortunatamente non è stata scavalcata dal fuoco, che è così rimasto circoscritto. Momenti di tensione, ma tutto è andato per il meglio, grazie soprattutto alla collaborazione tra cittadinanza e soccorsi.
I vigili del fuoco e forestali sono impegnati in decine di incendi in tutta la provincia di Palermo. I roghi sono divampati a Corleone, a Partinico, a Carini, Caccamo e Altavilla Milicia.