Domani la presentazione del suo nuovo libro a capo d'orlando
Valdo Spini a Capo d’Orlando: le riflessioni di un socialista su ciò che resta della politica italiana
DOMANI LA PRESENTAZIONE DEL SUO NUOVO LIBRO A CAPO D’ORLANDO
Sarà presentato martedì 29 ottobre a Capo dOrlando, a partire dalle ore 17,00 presso il Centro culturale polivalente Antonio Librizzi, sede della biblioteca e della pinacoteca comunale, il nuovo libro di Valdo Spini, già vice segretario del Psi e ministro, ed attuale presidente dellAssociazione delle Istituzioni di Cultura Italiane.
Il volume, intitolato La buona politica. Da Machiavelli alla Terza Repubblica. Riflessioni di un socialista, edito da Marsilio, ha la prefazione di Carlo Azeglio Ciampi, presidente emerito della Repubblica italiana, accompagnata da unintroduzione del giornalista e scrittore Furio Colombo.
Interverranno nel dibattito con lautore, per affrontare temi legati alle vicende della politica italiana dagli anni Sessanta ad oggi, cinque relatori: Antonio Matasso, presidente della Fondazione socialista antimafia Carmelo Battaglia, Filippo Panarello, deputato allAssemblea regionale siciliana, Basilio Ridolfo, segretario provinciale del Partito Democratico, il prorettore dellUniversità di Messina, Antonio Saitta, e lex parlamentare socialista, Francesco Barbalace.