Nasce la casa editrice di blogger finalizzata alla pubblicazione di libri "untitled" scritti dai blogger stessi. Nel sito/blog della casa editrice anche l'innovativo spazio dedicato agli "appunti di viaggio" dei lettori, scrittori e redattori
Untitled Editori: la casa editrice dei bloggers
Spesso capita che uno scrittore metta nero su bianco una storia.
Poi, quando le storia sembra più o meno valida a lui e a qualche suo amico, viene il momento di spedire la bozza ad un editore, ma spesso è proprio qui che la carriera di un giovane scrittore si arena.
Ma capita anche, da qualche mese, che sia un editore che chieda ad un emerito sconosciuto, o quasi, di scrivere una storia, un libro da pubblicare. Realizzando il sogno di molti o creandone uno per qualcuno che non aveva mai pensato di imbarcarsi in questa avventura.
Tutto parte dalla rete, il Web. Da quei blog che hanno cambiato il modo di fare comunicazione. Tre blogger, donne che non si conoscevano se non per qualche frase letta su Internet, hanno fondato Untitled Editori, una nuova casa editrice tutta italiana che ha scelto un modo diverso per creare i libri da pubblicare.
Le tre blogger, titolari della società dicono: Abbiamo cominciato a contattare le persone facendo notare quello che ci piaceva e chiedendo quindi di scrivere un libro.
Da ideatrici ad editor quindi. Non solo i singoli autori non possono proporci delle bozze, ma noi non le accetteremmo comunque. Attualmente in libreria ci sono i primi tre volumi pubblicati (Vedrai Vedrai, Voice Recorder, Il pasto grigio).
In ognuno dei tre non si trova in copertina il nome dellautore. Cè semplicemente un titolo. Non puntiamo sulle persone ma sul libro in se stesso, così si spiega anche la semplicità per la quale abbiamo optato.
Tra i primi libri usciti anche quello di un torinese di 31 anni, Demetrio Paolin che, lo scorso ottobre, è arrivato al decimo posto nella classifica siciliana: Mi è piaciuta da subito lidea di non avere il nome sulla copertina. Devo ammettere però che non è stato facile, perché il lavoro con cui ho iniziato lho buttato immediatamente, per poi ricominciare e arrivare ad ottenere quello che cè adesso in libreria.
link:
http://www.untitlededitori.com/