Ieri sera, secondo quanto riportato dal sito Io studio, un giovane avrebbe creato allarme fra i presenti gridando «chi è satanista e vuole morire rimanga qui, chi è cattolico, musulmano, ebreo esca fuori»
Università, tensione alla mensa di Palermo Ragazzo urla «musulmani e cattolici fuori»
Tensione alla mensa universitaria del Santi Romano all’interno dell’università degli studi di Palermo. Ieri sera, come riportato dal sito Io studio, versione online del Corriere degli studenti universitari dell’Ersu, un giovane avrebbe creato allarme fra i presenti urlando «chi è satanista e vuole morire rimanga qui, chi è cattolico, musulmano, ebreo esca fuori».
Immediatamente il ragazzo è stato accompagnato all’esterno dell’edificio dalla sicurezza dell’università. Diverse pattuglie della polizia sono intervenute. Il giovane è stato portato al commissariato per essere interrogato. Dopo i primi attimi di paura, tutto siè normalizzato: si sarebbe trattato soltanto di una bravata.
Dall’Ente Regionale per il diritto allo Studio universitario che gestisce i servizi destinati agli studenti dell’Università del capoluogo (Ersu) fanno sapere che al giovane, uno ragazzo di 26 anni di origine marocchine iscritto al primo anno di Scienze giuridiche, «è stato sospeso il beneficio del posto letto e della ristorazione».