Unire la sinistra e il centrosinistra di palermo, da italia dei valori a sel, alla federazione della sinistra. Questo l'obiettivo del movimento 'prospettiva politica' che ha celebrato la sua prima assemblea.
“Unità della sinistra per Palermo”
Unire la sinistra e il centrosinistra di Palermo, da Italia dei valori a Sel, alla Federazione della Sinistra. Questo l’obiettivo del Movimento ‘Prospettiva Politica’ che ha celebrato la sua prima assemblea.
“Di fronte all’ attuale grave crisi della politica – dice Ninni Terminelli, presidente del Movimento – lavoreremo ad un nuovo spazio di partecipazione e confronto sui temi reali della società e, in particolare, della nostra città. Un progetto che punta ad aggregare i tanti cittadini che oggi scelgono il disincanto e il disimpegno”.
All’assemblea sono intervenuti, tra gli altri, Celeste Costantino(Sel), Pippo Russo (Idv) e Antonio Marotta (Federazione della Sinistra).
“Siamo pronti ad aprire un dialogo con la nuova giunta di Palermo – ha proseguito Terminelli – e a lavorare per riportare unità. Le elezioni sono ormai finite e dopo dieci anni di disastro provocato dalle passate amministrazioni comunali di Diego Cammarata c’è un nuovo governo della città. Bisogna tornare all’unità e al dialogo”.
‘Prospettiva Politica’ ha inoltre nominato le sue prime cariche: Ninni Terminelli (Presidente), Rita Barbera (vicepresidente), Gianluca Salemi (coordinatore), PierAngela Lentini e Carmela Puzzo (vice coordinatori), Francesco Vigneri (responsabile organizzazione), Monica Palazzo (tesoriere), un coordinamento di 25 componenti e un comitato dei fondatori di 60 componenti.