E' bella come il sole siciliano, giusy buscemi, la nuova miss italia incoronata ieri sera che arriva da menfi, località in provincia di agrigento famosa per la bellezza del suo mare, e da ieri, anche per quella delle sue ragazze.
Una siciliana Miss Italia: contraddizione in termini?
E’ bella come il sole siciliano, Giusy Buscemi, la nuova Miss Italia incoronata ieri sera che arriva da Menfi, località in provincia di Agrigento famosa per la bellezza del suo mare, e da ieri, anche per quella delle sue ragazze.
Giusy, che ha 19 anni, vuole fare cinema. Il nostro augurio è che tutti i suoi sogni si avverino e vi mostriamo un video, qui sotto, che la mostrano in tutto il suo splendore. Ci auguriamo anche il titolo di Miss Italia non le faccia dimenticare di essere, innanzitutto, siciliana.
A nostro parere una vera siciliana non dovrebbe essere fiera di portare il titolo di Miss Italia, ma forse siamo un po’ radicali e non riusciamo a cancellare dalla nostra mente tutte le angherie che il popolo siciliano ha subito in nome di questa Italia.
Da una ragazza di 19 anni, però, non ci aspettiamo tanto, anche perché sappiamo che, a scuola, nessuno le ha insegnato la vera storia della sua terra.
Ci accontenteremmo, e ci auguriamo, di vederla, un giorno, non solo ambasciatrice di bellezza ma anche della voglia di riscatto della sua terra.
Risorgimento e risarcimento: un must tra i banchi di scuola
http://www.youtube.com/watch?v=yslphO50QgU