Fantastici animali fuori dalle loro gabbie per sorprendere il pubblico con numeri interessanti ed originali mai visti prima dora Guarda le foto del circo-zoo
Una serata al tendone Victor
In queste fredde sere di Dicembre non si riesce mai a trovare qualcosa di nuovo da fare, così piuttosto che andare per lennesima volta al cinema o a tetro un’eccezionale novità potrebbe essere quella di trascorrere una piacevole serata al tendone Victor.
Questo tendone, allestito nel parcheggio del campo sportivo di Mascalcia fino al 17 Dicembre, racchiude al suo interno unenorme quantità di nuovi numeri mai visti in precedenza presentati da una famiglia siciliana con i loro assistenti sempre in giro per lEuropa che grazie alla loro bravura sono in grado di far trascorrere una piacevole, divertente, ma soprattutto insolita serata.
Non è un circo, né uno zoo, forse una via di mezzo tra entrambi. Durante lo spettacolo di mercoledì sera una gentilissima e simpatica signora ha presentato splendidi esemplari di aquile ed altri uccelli che uscivano fuori dalle loro gabbie per volare sulla testa degli spettatori, increduli del fatto di poter toccare questi splendidi esemplari semplicemente alzando una mano, per poi fermarsi in mezzo alla sala e girare indisturbati tra le poltrone del pubblico.
Oltre alle aquile, ai pappagalli canterini, è stato possibile ammirare gufi, avvoltoi, pellicani, pinguini e cicogne camminare e volare accanto alla gente presente con molta disinvoltura. Ad essi si aggiungevano: unanaconda gigante con i suoi tre piccoli, due coccodrilli, un leone marino che baciava tutti ed allietava la serata suonando una trombetta, ma anche tre squali ed un enorme polipo, dal peso di ben 650 kg.
Unoccasione da non perdere, soprattutto perché ha permesso di toccare con mano questi splendidi e rari esemplari. In nessun altro luogo sarà possibile avere loccasione di vivere unesperienza simile con animali addomesticati, accanto a bambini ed adulti senza alcun timore. Bisogna soprattutto sottolineare ancora una volta leccezionale abilità, maestria, destrezza e competenza degli ammaestratori insieme a coloro che vi collaborano che hanno saputo rendere questo spettacolo veramente irripetibile.