Gli agenti della squadra mobile hanno arrestato Fabio Pastore (classe 1978, pregiudicato palagonese) con l'accusa di coltivazione, produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Gli alberelli di cannabis erano nascosti all'interno di un appezzamento di terreno destinato ad agrumi. Guarda foto e video
Una piantagione di marijuana tra gli agrumeti A Palagonia 7700 piante, alcune alte due metri
Delle 7700 piante di marijuana che sono state trovate, circa 400 erano alte più di due metri. All’interno di un agrumeto a Palagonia è stata trovata una vasta piantagione di erba: nascosta tra gli alberi e difficilmente individuabile dall’esterno. Con l’accusa di coltivazione, produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti la squadra mobile ha arrestato Fabio Pastore (classe 1978), pregiudicato palagonese, che si trova adesso rinchiuso nel carcere di Caltagirone.
I poliziotti hanno osservato e pedinato l’uomo, fino a individuare il terreno dove insisteva la piantagione, in contrada Campanito. Ieri mattina, quindi, hanno fatto una perquisizione e hanno trovato, oltre alle migliaia di piante, i sacchi di juta necessari alla raccolta dello stupefacente e al materiale necessario alla coltivazione. La perquisizione è continuata a casa di Pastore, dove sarebbero stati rinvenuti e sequestrati due panetti di hashish (174 grammi), 50 grammi di marijuana e materiale per il confezionamento.