Le fiamme si sono sviluppate, intorno alle 3.30 della notte scorsa, nell'area in cui si trova l'altare principale. Stando a quanto emerso finora, si sarebbe trattato di un corto circuito che ha provocato ingenti danni all'edificio sacro
Un incendio è divampato nella chiesa S. Maria del Rosario Distrutta statua della Madonna del 1904. Inagibili i locali
Un incendio è divampato intorno alle 3.30 della notte scorsa all’interno della chiesa Santa Maria del Rosario in via Luciano Pavarotti, una traversa di via Palermo, a Catania. Il rogo, che stando a quanto emerso finora si sarebbe sviluppato a causa di un corto circuito nell’area in cui si trova l’altare centrale, ha provocato ingenti danni all’edificio sacro. Le pareti sono tutte annerite dal fumo e le fiamme hanno distrutto anche una statua della Madonna risalente al 1904.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Catania e una volante della polizia. A scopo precauzionale è stata chiamata sul posto anche un’ambulanza del 118. Le operazioni di spegnimento e di bonifica della chiesa si sono concluse poco prima delle 7 del mattino e l’immobile è stato dichiarato inagibile. Il parroco, don Aldo Mignemi, ha assicurato che le attività religiose non saranno interrotte ma proseguiranno nei locali dell’oratorio che si trovano in un altro edificio.