Si rompe una conduttura d'acqua in via Gugliemo il Buono a Palermo, con il getto giunto ai primi piani di un palazzo. L'esponente leghista attacca il sindaco Orlando: «Non ha tempo di risolvere il problema perchè non uscirebbe sui giornali»
Un geyser d’acqua alla Zisa e la strada diventa un lago Denuncia su Fb del consigliere comunale Igor Gelarda
«Un geyser nel centro di Palermo». E’ quello che si legge sulla bacheca facebook di Igor Gelarda, consigliere comunale a Sala delle Lapidi e vice commissario regionale della Lega in Sicilia.
«Oltre al meraviglioso spettacolo della spazzatura, delle buche per terra – dice Gelarda – il sindaco Orlando, tra le attrazioni della città accogliente, garantisce anche quella del geyser più alto d’Europa». Il post ironico e provocatorio è accompagnato da un video, che mostra un getto d’acqua altissimo dovuto alla rottura di una condotta d’acqua, che raggiunge addirittura i balconi del palazzo vicino.
Siamo in via Guglielmo il Buono, nel quartiere Zisa. «Da circa sei mesi con regolarità impressionante proprio là continuano a scoppiare i tubi – dice ancora Gelarda -. Ho già fatto decine di segnalazioni, essendo l’impianto vecchio di 60 anni». Una situazione, dunque, che sembra essere ciclica ma soprattutto trascurata e non affrontata come lo stesso esponente leghista ribadisce.
«Il sindaco non ha tempo di risolvere questo problema – conclude Gelarda – perchè molto probabilmente non porterebbe ad alcun titolo sul giornale. E se non si troverà una soluzione immediata questa vergogna andrà avanti all’infinito».