Domani alle 18 arriverà nella libreria di via Etnea l'attore, scrittore e regista palermitano. Che, dopo l'esordio con Un giorno sarai un posto bellissimo (pubblicato nel 2014 da Baldini & Castoldi), torna ai testi lunghi con il libro edito da Rizzoli. Che racconta di due coppie e, soprattutto, della storia d'Italia
Un amore capovolto, Corrado Fortuna raddoppia Alla Feltrinelli presentazione del nuovo romanzo
Classe 1978, nato a Palermo, trapiantato a Firenze, cresciuto attore, diventato regista e approdato alla scrittura. Con un romanzo, Un giorno sarai un posto bellissimo, pubblicato nel 2014 da Baldini & Castoldi, ambientato nella sua città natale negli anni delle stragi di mafia. Adesso cambia tutto. Casa editrice, città e argomento. Il nuovo libro di Corrado Fortuna s’intitola Un amore capovolto e, stavolta, è edito da Rizzoli. Presentato oggi pomeriggio a Palermo, domani alle 18 sarà alla Feltrinelli di Catania, in via Etnea.
E se nel suo primo lavoro i protagonisti erano due amici, stavolta sono due coppie. Giacomo e Marta, 18enni degli anni Novanta, appena arrivati nel capoluogo toscano per studiare Scienze politiche. E Tino e Adele, antifascisti, innamorati e resistenti in una Firenze occupata dai nazisti e in attesa di essere liberata.