Da angelo di girolamo
Tutti attenti al sistema Giacchetto. E i sistemi Muratore e Sispi?
da Angelo Di Girolamo
segretario dell’associazione
La nuova tutela del cittadino
riceviamo e volentieri pubblichiamo
Tutti sconvolti dai titoli delle testate giornalistiche degli ultimi due giorni; “Appalti e tangenti”. Per noi della Nuova Tutela del Cittadino non è un segreto, da qualche anno, passo dopo passo, abbiamo cercato di tenere al corrente di ciò che succede a Palermo, “chi di dovere”, dallo scambio di voti alle tangenti agli appalti (vedi il nostro comunicato eventi Capodanno 2013). Abbiamo cercato e continueremo a farlo, di comunicare al cittadino tutte o quasi le magagne” di una Palermo ormai distrutta.
Leggere, oggi, che scattano 17 arresti non ci sconvolge per nulla, considerato che le nostre lettere aperte hanno sempre avuto titoli molto pesanti … Ex Pip, articolisti, Gesip etcc…
Una delle precedenti nostre denunce toccava il problema della Riscossione dei tributi, un’altra la Regione Sicilia e via continuando.
Ci meraviglia come si parli solo oggi di quest’ennesimo scandalo quando, personalmente, la nostra associazione, i nostri responsabili hanno sempre toccato punti molto forti.
Ci meraviglia come si parli del sistema Giacchetto e non del sistema Muratore. Ci meraviglia come non si parli del sistema Sispi.
Non ci meraviglia per nulla il silenzio che sistematicamente le testate giornalistiche hanno tenuto fino ad oggi, forse perché il silenzio è convenienza.
Abbiamo sempre pensato che l’omertà, l’essere venduti in questa città non porti a nulla. Abbiamo sempre lottato con enorme sacrifici per far sì che il nostro “sapere” venisse letto da tutti. Continueremo a farlo, alternarndo momenti di silenzio e momenti di assolute verità, sperando sempre che almeno i media capiscano che nella vita forse bisogna ascoltare tutti, anche una piccola associazione come la nostra.
Il silenzio non paga.
Grandi Eventi e pubblicità: quei buoi che dicono cornuto allasino