La decima edizione di "Learn by Movies" inizierà lunedì 3 maggio, con doppio spettacolo alle 18 e alle 21 al cinema Odeon di Catania, con la proiezione di "Inglourious Basterds" ("Bastardi senza gloria") di Quentin Tarantino- La guerra pulp di Tarantino
Tutti al cinema con “Learn by movies”
Il cineforum in lingua originale dell’Università di Catania, che rischiava quest’anno di saltare a causa delle difficoltà finanziarie dell’ateneo, è stato salvato in extremis grazie alla tenacia di numerosi studenti che si sono mobilitati attraverso facebook e step1 promuovendo una raccolta di firme. In seguito alla mobilitazione è stato ottenuto un contributo straordinario messo a disposizione dall’amministrazione centrale dell’ateneo e dall’Ersu di Catania.
L’organizzazione della rassegna del Learn by Movies di quest’anno è stata organizzata dal Centro linguistico multimediale d’Ateneo (Clma), con la collaborazione del Cus Catania e dei media partner Radio Zammù, Step1 e Graffiti.
Il programma comprende sette proiezioni fino al 28 giugno: quattro in inglese, una in spagnolo, una in tedesco e una in francese, tutti i lunedì a ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti. I film selezionati sono, oltre a “Inglourious Basterds” di Quentin Tarantino, “Los abrazos rotos” di Pedro Almodovar (10 maggio), “Invictus” di Clint Eastwood (24 maggio) e “Soul Kitchen” di Fatih Akin (31 maggio). Dal 7 giugno la rassegna si trasferirà all’aperto, presso l’arena Argentina, con “I Love Radio Rock” di Richard Curtis e proseguirà con “Louise Michel” di Benoit Delépine e Gustave Kervern (21 giugno) e “The Visitor” (“L’ospite inatteso”) di Thomas McCarthy (28 giugno).