La tubazione si sarebbe guastata a causa di lavori privati effettuati in un palazzo di via Morgia. Disagi per cittadini ed esercizi commerciali. «Nessuno ci ha avvertito dell'interruzione», spiega la titolare di un panificio. «Riparazione conclusa alle otto di sera, ora tempi tecnici», spiega la Sidra
Tubo rotto, niente acqua a Ognina e Picanello «Pieno ripristino del servizio previsto in nottata»
«Io vivo qui vicino – spiega la titolare di un panificio di viale Vittorio Veneto – quindi ha avuto disagi sia sul lavoro che a casa, a partire da questa mattina. E nessuno ci ha avvertito». La donna non è la sola, nella zona, a non ricevere acqua corrente. Perché, per via della rottura di una tubatura, quasi tutte le utenze catanesi a est di via Etnea e quelle a sud della Circonvallazione sono rimaste a secco. I quartieri più colpiti sono Ognina e Picanello.
Il tubo è stato danneggiato nel corso di lavori privati in un palazzo in via Morgia, nelle vicinanze di largo Bordighera. Lo spiega Alessandro Corradi, presidente della Sidra, l’azienda municipalizzata che si occupa del servizio idrico.
«Entro le otto di sera – spiega – i tecnici finiranno i lavori di riparazione. Il problema sta nei tempi tecnici: bisogna attendere che si riapra la condotta e che l’acqua vada in pressione. In alcuni punti il servizio verrà ripristinato prima, in altri un po’ più tardi. La situazione dovrebbe tornare alla normalità – conclude – in nottata».