I cittadini sono chiamati a inviare una relazione riguardante le conseguenze subite dagli immobili a causa del maltempo dei giorni scorsi. L'auspicio è che la giunta regionale dichiari lo stato di calamità
Tromba d’aria, come chiedere il risarcimento danni Comune: «Le segnalazioni saranno girate al governo»
A seguito degli eventi atmosferici che si sono verificati a Catania sabato scorso 28 novembre, l’amministrazione comunale invita coloro che hanno subito danni esclusivamente imputabili ai fattori metereologici accaduti in quella giornata, a segnalarli, ai fini di un eventuale risarcimento, entro il 10 dicembre 2020, alla Protezione civile comunale di Catania attraverso la seguente email: emergenzameteo@comune.
La segnalazione, che ha scopo ricognitivo e non implica alcun onere per il Comune di Catania, dovrà essere corredata dalla relazione di un tecnico abilitato, con una descrizione e quantificazione presunta dei danni; recare l’eventuale indicazione di persone fisiche danneggiate e la specificazione se il bene è coperto, tutto o in parte da responsabilità per assicurazione civile.
L’amministrazione comunale inoltrerà le segnalazioni pervenute alla presidenza della giunta regionale della Sicilia per la dichiarazione dello stato di calamità. Per informazioni e chiarimenti i cittadini possono contattare da lunedì a venerdì, dalle ore 9 alle 13, la Protezione civile comunale ai seguenti numeri telefonici: 0957425109 – 0957105109 – 0957425178 – 0957105178.