Il ragazzo, che non è stato ancora identificato, è stato portato via dall'elisoccorso. Sul posto anche i carabinieri e i vigili del fuoco. Ancora da accertare l'esatta dinamica dell'incidente. Il conducente del convoglio è stato colto da malore
Treno Fce diretto a Paternò travolge uno studente Giovane in gravi condizioni, sul posto i soccorritori
Grave incidente, poco dopo le 10, lungo la linea ferroviaria della Circumetnea. Un treno diretto a Paternò, mentre si trovava nel territorio di Belpasso, ha travolto uno studente presumibilmente minorenne. Il giovane, stando a una prima e sommaria ricostruzione, potrebbe essere sbucato dalle campagne che circondano i binari. Sul posto sono arrivati i soccorritori del 118, i vigili del fuoco di Paternò, i carabinieri e l’elisoccorso partito dall’ospedale Cannizzaro di Catania. Dopo un tentativo di rianimazione lo studente è stato trasportato d’urgenza con il mezzo aereo.
Le generalità del ragazzo per il momento non sono note alle forze dell’ordine. Nello zaino non aveva documenti ma si sta cercando di risalire alla sua identità attraverso lo smartphone. Necessari i soccorsi anche per il conducente del treno, colto da malore dopo l’incidente. I passeggeri del mezzo di trasporto, invece, sono stati fatti scendere e proseguiranno il loro viaggio con autobus sostitutivi messi a disposizione dall’azienda.