Una iniziativa per il contrasto al femminicidio e alla violenza di genere è stata intrapresa e presentata dall’amministrazione comunale di Tremestieri Etneo il 5 marzo, dopo una delibera del Consiglio comunale che ha approvato all’unanimità una mozione in materia per veicolare un messaggio di sensibilizzazione rivolto a tutti i cittadini. Mezzo di diffusione del messaggio […]
Tremestieri, un messaggio sui sacchetti del pane per sensibilizzare contro la violenza di genere
Una iniziativa per il contrasto al femminicidio e alla violenza di genere è stata intrapresa e presentata dall’amministrazione comunale di Tremestieri Etneo il 5 marzo, dopo una delibera del Consiglio comunale che ha approvato all’unanimità una mozione in materia per veicolare un messaggio di sensibilizzazione rivolto a tutti i cittadini.
Mezzo di diffusione del messaggio saranno i sacchetti del pane che a Tremestieri, a partire dalla giornata dedicata alla donna, il prossimo 8 marzo, riporteranno un messaggio rivolto alle donne, al fine di porre un argine al fenomeno della violenza.
«Abbiamo voluto ricordare a tutti che la violenza non ha scuse e dire alle donne che, chiamando il numero 1522, si può ottenere aiuto e supporto – dice il sindaco Santi Rando – Rifornendo i panifici del territorio di queste buste prestampate, abbiamo voluto dare un segnale di vicinanza a tutte quelle donne che vivono nell’incubo di violenza e sopraffazione. Continueremo ad impegnarci nella divulgazione di tale messaggio, anche portandolo nelle scuole, perché siamo convinti che la prevenzione parta soprattutto da una corretta formazione e informazione, che deve necessariamente coinvolgere i giovani».