La tradizionale festa dell’Iris, dell’arancino, del vino e dell’artigianato. «L’evento da anni è diventato riferimento del turismo enogastronomico della nostra Regione», ha detto il sindaco di Tremestieri Etneo Santi Rando annunciando la manifestazione che si terrà dal 31 ottobre al 5 novembre nell’Anfiteatro comunale Salvatore D’Acquisto. Un ricco programma che parte con l’inaugurazione prevista per […]
A Tremestieri torna la tradizionale festa dell’iris, dell’arancino, del vino e dell’artigianato
La tradizionale festa dell’Iris, dell’arancino, del vino e dell’artigianato. «L’evento da anni è diventato riferimento del turismo enogastronomico della nostra Regione», ha detto il sindaco di Tremestieri Etneo Santi Rando annunciando la manifestazione che si terrà dal 31 ottobre al 5 novembre nell’Anfiteatro comunale Salvatore D’Acquisto.
Un ricco programma che parte con l’inaugurazione prevista per il pomeriggio di martedì 31 ottobre a partire dalle 17.30. Alle 18 ci sarà l’apertura degli stand. A seguire, fino alla sera, spettacoli ed esibizioni, musica e balli di gruppo. L’indomani, mercoledì 1 novembre, l’apertura degli stand è in programma già a partire dalle 10 del mattino. Il pomeriggio inizia con l’esposizione delle vespe d’epoca di Luigi Sicali, continua con sfilate e spettacoli musicali di gruppi folkloristici. Sempre apertura mattina per gli stand anche giovedì 2 novembre. Alle 19 sarà la volta di Balera sotto le stelle.
Venerdì 3 novembre, invece, per l’apertura degli stand bisognerà attendere le 18 del pomeriggio. A seguire spettacoli di danza, esibizioni musicali e poi la masterclass L’abbinamento perfetto a cura di Onav Catania alla villa Immacolata. Torna l’apertura mattutina degli stand nei due giorni del fine settimana. Per la serata di sabato il programma prevede l’intrattenimento musicale con The Beatless tribute band. A chiudere la manifestazione domenica sera ci sarà lo spettacolo musicale a cura dei gruppi Civico99 e Lato Positivo con special guest Antonio Monforte.