Un incendio è divampato intorno alla mezzanotte di ieri nei locali della chiesa della Madonna dell'Aiuto alla Sciara, nel centro del Comune etneo. All'interno della parrocchia sono stati ritrovati contenitori con benzina e delle micce e non ci sono segni di effrazione. Sul posto il reparto scientifico dei carabinieri. Guarda le foto
Trecastagni, in fiamme una chiesa del centro Incendio doloso sarebbe partito da sagrestia
Un incendio ha distrutto la chiesa Madonna dell’Aiuto alla Sciara, in via Madonna dell’Aiuto, in pieno centro a Trecastagni. Secondo una prima ricostruzione, l’incendio è divampato intorno alla mezzanotte. Le fiamme sarebbero state appiccate dall’interno della chiesa, in particolare il rogo si sarebbe sviluppato a partire dalla sagrestia.
I vigili del fuoco di Acireale sono riusciti a domare l’incendio intorno alle 3.30 di questa mattina. Sul posto ci sono ancora i carabinieri di Acireale che, al momento, si trovano all’interno del luogo di culto insieme al parroco, padre Alfio Cristaudo. All’interno della chiesa sono stati ritrovati dei contenitori con benzina e diverse micce e non ci sono segni di effrazione.
I locali della chiesa sono andati distrutti e, al momento, sono inagibili. Sul posto è arrivato anche il reparto scientifico dei carabinieri per ulteriori indagini. Alcuni abitanti della zona e fedeli che frequentano la parrocchia hanno riferito ai carabinieri che, già durante la messa del pomeriggio di ieri, avrebbero avvertito odore di benzina.