I militari della compagnia di san Lorenzo hanno dato esecuzione a tre ordini di carcerazione emessi dalla Procura della Repubblica di Palermo e Treviso. I reati sono stati compiuti negli anni passati, ma si è riusciti a risalire ai colpevoli solo ora
Tre palermitani arrestati dai carabinieri Uno accusato di una rapina a Treviso
Vari reati commessi negli anni precedenti da parte di tre palermitani: i carabinieri della compagnia di san Lorenzo di Palermo hanno dato esecuzione a tre distinti ordini di carcerazione emessi dalla Procura della Repubblica di Palermo e Treviso. Per tutti le azioni criminose risalgono dunque a periodi precedenti, alle quali si è riusciti a risalire ai colpevoli solo ora.
In carcere è finito D.F., 49enne, arrestato dai militari per tentata estorsione e detenzione illegale di armi dal dicembre 2010 al luglio 2012: la somma delle pene ammonta ad un anno e 10 mesi di reclusione. Arrestato anche F.A., 69enne, che è stato fermato dai carabinieri della stazione di Borgo Nuovo. L’uomo, che risultava irreperibile dall’otto settembre scorso, è stato rintracciato e dovrà scontare tre mesi di reclusione per i reati di minaccia e porto di armi od oggetti atti ad offendere, commessi nell’ottobre 2012. In carcere infine A.S., di 32 anni, che aveva compiuto una rapina a Ponzano Veneto (Treviso) nell’aprile 2014 ed è stato ritenuto inoltre responsabile anche di ricettazione e porto illegale di armi. Quest’ultimo poi, ha violato gli arresti domiciliari che gli erano stati inflitti dal giudice e ora dovrà scontare la pena residua di tre mesi e 28 giorni di reclusione.
Tutti e tre sono stati condotti al carcere Pagliarelli e rimangono ora a disposizione dell’autorità giudiziaria.