Il fatto è avvenuto lungo via Umberto, nel territorio del Comune di San Pietro Clarenza. Protagonista una 28enne che viaggiava a bordo di una Smart. Il malcapitato è un 55enne di Belpasso, i medici gli hanno diagnosticato una prognosi di dieci giorni
Travolge moto e scappa senza soccorrere centauro Rintracciata la guidatrice. Era senza assicurazione
I carabinieri della stazione di Camporotondo Etneo hanno denunciato una 28enne di Mascalucia, perché ritenuta responsabile di lesioni personali con fuga del conducente. La donna infatti, come ricostruito dagli accertamenti svolti dai militari, stava percorrendo a bordo della sua Smart via Umberto, a San Pietro Clarenza. Quando, per non avere rispettato l’obbligo di dare la precedenza, sarebbe andata a sbattere con una moto Bmw GS, condotto da un belpassese 55enne.
Nell’immediatezza la donna aveva immediatamente bloccato la propria autovettura ma, poi, assicuratasi che il malcapitato conducente del motociclo fosse vigile, si è repentinamente allontanata senza prestare soccorso. Il centauro è stato trasportato all’ospedale Policlinico di Catania, dopo essere stato visitato e trovato affetto da vari traumi contusivi i medici hanno diagnosticato una prognosi di dieci giorni.
Successivamente identificata, la donna ha riferito che l’autovettura è di proprietà del compagno e che, in quel frangente, era fuggita perché era a conoscenza del fatto che il veicolo fosse sprovvisto di copertura assicurativa.