Tragedia sfiorata ieri notte. Un 22enne ha imboccato via Cavour a gran velocità, investendo due giovani che stavano attraversando la strada sulle strisce pedonali. Soltanto grazie alle urla dei coetanei che si trovavano vicino a loro si è evitato il peggio
Travolge due pedoni in centro Poi si dà alla fuga: denunciato
Incidente ieri notte in centro dove un 22enne, sotto l’effetto dell’alcol, ha travolto due giovani di 21 e 23 anni mentre attraversavano la strada sulle strisce pedonali. L’auto, secondo quanto riferisce la polizia, era entrata a gran velocità in via Cavour, dopo aver imboccato in controsenso la via Roma. La vettura era stata già notata dal gruppo di ragazzi che stavano attraversando la strada, allertati dalle urla dei coetanei intorno a loro. I due giovani coinvolti nell’incidente, colpiti in pieno, hanno riportato solo ferite superficiali ed escoriazioni.
Il conducente della vettura si è però dato alla fuga dopo avere accennato una frenata, allontanandosi dal luogo dell’incidente. Subito è stata chiamata la polizia che, grazie anche al numero di targa parziale fornito dai passanti, ha intercettato e inseguito l’auto pirata. Il giovane è infine stato fermato in via Liborio Giuffrè, nella zona del Policlinico. Dopo i dovuti accertamenti è stato denunciato per i reati di omissione di soccorso e guida in stato di ebbrezza, con il ritiro della patente di guida. La vettura è stata restituita ad un parente del giovane, legittimo proprietario del mezzo.