I granata si impongono al Provinciale nella prima gara di campionato. Un 3-0 senza storia sulla Reggina con le reti di Tulli e Golfo (doppietta per lui). Tutte nella prima frazione di gioco le reti, buona prestazione dei granata
Trapani, buona la prima: secco tris alla Reggina Doppietta di Golfo e rete di Tulli nel primo tempo
Parte nel migliore dei modi il campionato 2018/19 del Trapani. I granata conquistano subito tre punti pesanti nel girone C di serie C dopo essersi imposti per 3-0 sulla Reggina di mister Cevoli. Ottima prova da parte della squadra di Italiano che, con una formazione largamente rinnovata rispetto allo scorso anno, ha mostrato un buon calcio trovando i gol che hanno deciso la sfida già nella prima frazione di gioco.
La prima occasione è per la squadra ospite, che inizia il match gestendo il possesso del pallone e si rende pericolosa al 6’ con Maritato, il cui destro al volo viene messo in corner da Dini. Dopo l’iniziale sfuriata della squadra di Cevoli, il Trapani comincia a prendere coraggio provandoci con Taugourdeau e Tulli che al 22’ sblocca il risultato superando in dribbling due avversari e lasciando partire un rasoterra che gonfia la rete. Trapani ancora pericoloso cinque minuti più tardi con un cross di Ramos respinto da Confente, Aloi prova poi il tiro da fuori che però è troppo debole. Alla mezz’ora ecco il raddoppio con Golfo: errore di Petermann, il pallone viene intercettato dall’attaccante che affronta Solini e col destro a giro batte il portiere. I siciliani sono in palla, ci prova anche Evacuo (colpo di testa sbilenco), ma al 41’ è ancora Golfo a trovare la rete che vale il 3-0: Aloi cerca la conclusione, Confente respinge ma l’attaccante si fa trovare pronto per ribadire in rete in tap-in. E sul 3-0 si va al riposo.
La ripresa inizia con due sostituzioni da parte degli ospiti, dentro Zibert e Sandomenico per Peterman ed Emmausso. I calabresi si rendono pericolosi con Zibert che serve Zivkov, il cui cross costringe Pagliarulo a spazzare via. Gli amaranto sembrano avere un altro piglio rispetto al primo tempo e si affacciano ancora in avanti con Sandomenico che, servito da Tulissi, prova a superare Dini in pallonetto con il pallone che si stampa sulla traversa, ma l’arbitro ferma tutto per fuorigioco. Subito dopo, Bonetto lascia partire un destro da fuori che termina di poco a lato. Buon momento per la squadra di Cevoli che staziona più stabilmente nella metà campo siciliana. I granata si fanno rivedere in avanti con Golfo, il cui tiro viene bloccato da Confente. Dall’altra parte, occasione per la Reggina con Maritato, il cui pallonetto è messo in corner da Dini. Ospiti pericolosi anche con Sandomenico e Tulli, ma i siciliani si chiudono bene.
Trapani (4-3-3): Dini; Canino (60′ Scrugli), Pagliarulo, Mulé, Ramos; Corapi (73′ Costa Ferreira), Taugourdeau, Aloi; Golfo (66′ Ferretti), Evacuo (73′ Nzola), Tulli. A disp.: Ingrassia, Kucich, Joao Silva, D’Angelo, Toscano, Dambros, Mastaj. All. Italiano.
Reggina (4-3-3): Confente; Kirwan, Solini, Redolfi (88′ Pogliano), Zivkov; Bonetto (58′ Tassi), Petermann (46′ Zibert), Navas (72′ Franchini); Tulissi, Maritato, Emmausso (46′ Sandomenico). A disp.: Morabito, Vidovsek, Ciavattini, Seminara, Mastrippolito, Marino, Ungaro. All. Cevoli.
Marcatori: 22′ Tulli, 30′, 41′ Golfo
Arbitro: Zingarelli di Siena (Garzelli-Nuzzi)
Note: Ammoniti: Redolfi, Bonetto, Tulissi (R)