A dare la notizia sono Antonino Cirivello e Paolo D'Anca della Filca Cisl: «Tragedie come queste - dicono - devono servire da monito per le istituzioni e per gli organi competenti, a vigilare sul rispetto della sicurezza negli ambienti di lavoro»
Tram, l’officina porterà il nome di Mannino Operaio morto nel cantiere di via Da Vinci
Da oggi l’officina del tram di via Castellana porterà il nome di Giovanni Mannino. Un modo per ricordare l’operaio di 41 anni morto in cantiere durante i lavori per la realizzazione della linea ferrata e allo stesso tempo far sì che tragedie come la sua non debbano ripetersi. Mannino era finito sotto le ruote di un mezzo pesante che stava facendo retromarcia. Era l’aprile del 2013 e l’operaio era impegnato nei lavori di via Leonardo Da Vinci.
A dare la notizia sono Antonino Cirivello e Paolo D’Anca, segretario generale e provinciale della Filca Cisl Palermo Trapani che hanno voluto ringraziare l’azienda Sis e il Comune di Palermo per avere voluto rendere omaggio alla memoria di Mannino. «Tragedie come queste – dicono – devono servire da monito per le istituzioni e per gli organi competenti, a vigilare sul rispetto della sicurezza negli ambienti di lavoro».