Tram, in sciopero i 25 lavoratori della manutenzione Stipendi non pagati, la protesta potrebbe allargarsi

Hanno deciso di scioperare da questa mattina i 25 addetti alla manutenzione del sistema Tram della Eds Infrastrutture. I lavoratori lamentano il mancato pagamento delle retribuzioni dei mesi di luglio e di agosto. Il servizio di manutenzione è stato garantito fino alle 6 e 30 del mattino, poi i dipendenti si sono fermati e hanno deciso di recarsi in via Leonardo da Vinci. Una protesta non nuova per la Fiom Cgil che sostiene i lavoratori. «Dopo le ferie – dichiara Francesco Foti, della segreteria Fiom Cgil Palermo il problema del pagamento degli stipendi si è ripresentato come prima. Abbiamo chiesto per due volte la convocazione di tavoli sia al prefetto che all’assessore alle Partecipate del Comune ma non siamo mai stati chiamati. Aspettiamo che anche l’azienda Amat si pronunci. Se non arriveranno risposte in tempi brevi, le proteste continueranno e si allargheranno anche ai lavoratori dell’anello ferroviario e del raddoppio».


Dalla stessa categoria

I più letti

Giustizia per Emanuele Scieri

Sono stati condannati i due ex caporali Alessandro Panella e Luigi Zabara. Finisce così il processo di primo grado con rito ordinario per l’omicidio volontario aggravato del parà siracusano Emanuele Scieri, avvenuto all’interno della caserma Gamerra di Pisa nell’agosto del 1999. Per loro il procuratore Alessandro Crini aveva chiesto rispettivamente una condanna a 24 anni e 21 anni, […]

Catania archeologica, l`occasione mancata

In una nota protocollata al Comune etneo a metà gennaio l'associazione di piazza Federico di Svevia chiede di gestire il bene del XII secolo, abbandonato, per garantirne «a titolo gratuito e senza scopo di lucro, la fruibilità». Adesso interrotta dal cambio del lucchetto del cancello da cui vi si accede e dalle divergenze con uno degli abitanti, che risponde: «C'era il rischio per la pubblica incolumità»

I processi a Raffaele Lombardo