Giuseppe Viola (classe 1986) è stato arrestato poiché ritenuto responsabile di detenzione e trasporto di sostanze stupefacenti. I panetti erano protetti da un sistema di sensori elettrici e calamite: valevano quasi 400mila euro. Guarda il video
Traffico di droga dalla Calabria alla Sicilia Pregiudicato preso con tre chili di cocaina
La polizia di Stato ha arrestato il pregiudicato Giuseppe Viola (classe 1986) in quanto ritenuto responsabile del reato di detenzione e trasporto di cocaina. La sezione antidroga della squadra mobile sapeva che ieri sarebbe arrivato a Catania un corriere proveniente dalla Calabria, a bordo di un’automobile grigia, con un ingente carico di polvere bianca. Così il percorso dal porto di Messina fino al casello di San Gregorio era pieno di forze dell’ordine.
Quando dal traghetto è sbarcata una Renault Megane grigia, i poliziotti hanno cominciato un pedinamento e hanno deciso di evitare di bloccare Viola, unico passeggero, mentre era in autostrada. Hanno atteso che arrivasse al varco autostradale per il capoluogo etneo e poi hanno deciso di continuare la perquisizione negli uffici della squadra mobile.
Sotto al sedile anteriore del passeggero – nascosto da un complesso sistema di sensori elettrici e calamite – sono stati rinvenuti e sequestrati tre panetti di cocaina per oltre tre chili e duecento grammi. La droga all’ingrosso aveva un valore di oltre 150mila euro. Che, sul mercato, si sarebbero moltiplicati fino a 400mila euro circa. Viola è stato arrestato e portato nel carcere di piazza Lanza, a Catania.