Top&Flop: il bello e il brutto della tredicesima giornata di serie A

Torna la nostra rubrica sulla serie A, dopo la sosta dovuta all’impegno della nazionale. Ecco il nostro parere. E il vostro?

TOP 11

Iniziamo come di consueto da coloro che hanno disputato un buon turno di campionato, schierati secondo un 3-4-3. In porta Avramov del Cagliari; parando qualsiasi cosa capitasse dalle sue parti, e senza aver avuto paura di nulla ha risposto da campione a tutti i tentativi della Roma; 7,5 in pagella per lui. In difesa troviamo il laziale Cana, dribbling da sogno per il suo gol e se a questo aggiungiamo la sua grinta, ecco servito un mix letale, voto 6,5; Heurtaux dell’Udinese, il suo gol vittoria è figlio dell’onda d’urto, per lui voto 6,5; ed infine l’interista Jonathan, premio a chi ci prova sempre, voto 7.
Al centrocampo per questo turno troviamo: El Kaddouri del Torino, autore di una grande prova dietro le punte che ha firmato la sua prima doppietta con il Toro, voto 7; poi Pereyra dell’Udinese che si carica sulle spalle l’intera squadra portandola alla vittoria con una prestazione perfetta, quella classica, per la quale si dice:”è mancato il gol”, voto 7; infine troviamo due centrocampisti di firma bianconera: il primo è Pogba della Juventus che riesce ancora una volta a esprimere tutto il suo valore straripando sulla corsia di sinistra e il secondo è Marrone, attualmente al Sassuolo in comproprietà con la Juventus e di fede bianconera, in uno stato di grazia formando ben due assist: voto 7 per entrambi.

E’ tornato FantAntonio

In attacco, uno straripante Cassano del Parma, si merita ampiamente di far parte in questo turno, della formazione dei top, visto che sembra esser tornato FantAntonio, voto 7,5 per lui; a fargli compagnia troviamo il giovanissimo Berardi del Sassuolo che continua a convincere ed entusiasmare tutti, nel primo tempo quasi assente, ma poi quando si accende non lo spegne più nessuno, voto 7,5;ed infine Llorente della Juventus: nemmeno le cannonate gli toglieranno il posto in squadra, visto che si sta prendendo con gli interessi tutte le soddisfazioni arretrate e come a Livorno ha confezionato un gol e un assist, voto 7,5.

Flop 11

Modulo uguale (3-4-3). Tra i pali, Andujar del Catania, non presente nei quattro gol subiti dal Torino. In difesa, Legrottaglie del Catania e Manfredini del Genoa insieme a Cacciatore del Verona. Centrocampo formato solo da stranieri, con Ilicic e Joaquin della Fiorentina, un disastroso Inler del Napoli e infine Castro del Catania. Il reparto offensivo è formato da Balotelli del Milan irriconoscibile, seguito dai deludenti Gomez del Verona e Emeghara del Livorno.

Ricapitolando ecco la nostra Top11(3-4-3): Avramov, Cana, Heurtaux, Jonathan, El Kaddouri, Pereyra, Pogba, Marrone, Cassano, Berardi,Llorente.

Ed ecco la Flop11(3-4-3): Andujar, Legrottaglie, Manfredini, Cacciatore, Ilicic, Joaquin, Inler, Castro, Balotelli, Gomez, Emeghara.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Settimana di inizi, aperta da un lunedì 1 dicembre, che nell’oroscopo tocca a Venere inaugurare, portando un ottimismo e una voglia di amare da tempo dimenticata dai dodici dello zodiaco! Fortunatissimi i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario -, che godono dei favori del Sole e della Luna, entrambi di fuoco. Ottimo anche […]

Il cielo di dicembre 2025 inizia romantico, con la bella Venere che arriva in Sagittario, e l’oroscopo del mese promette che ci sarà modo di apprezzare la forza discreta delle passioni. Molto favoriti i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – ma, dopo giorno 20, anche i segni di terra: Toro, Vergine e […]