Tra conferme e sorprese rieccoci con la nostra ormai consueta rubrica. In questo quattordicesimo turno di campionato di serie a, coloro che hanno disputato un buon turno di campionato sono stati schierati secondo un 3-4-3.
Top&Flop: i migliori e i peggiori del 14° turno di serie A
Tra conferme e sorprese rieccoci con la nostra ormai consueta rubrica. In questo quattordicesimo turno di campionato di Serie A, coloro che hanno disputato un buon turno di campionato sono stati schierati secondo un 3-4-3.
Antonio Cassano, il migliore dell’ultimo turno di serie ATOP 11
In porta troviamo Perin del Genoa; il portiere rossoblu sta attraversando un periodo di forma strepitoso e contro il Torino ha sbarrato la strada a Immobile e Cerci per ben quattro volte. Incolpevole sul gol, la deviazione di El Kaddouri lo manda completamente fuori tempo, voto 7,5. In difesa Dramè del Chievo, corsa, corsa e ancora tanta corsa, imprendibile sulla sinistra, voto 7; Heurtaux dell’Udinese, ancora una volta è tra i nostri top, una partita senza sbavature e contro la Juventus non è mai facile, per lui voto 7; infine torna tra i top lo juventino Barzagli che riesce a tenere sempre altissima la concentrazione e non sbaglia nulla, voto 7.
In questa giornata il nostro centrocampo è composto da due elementi del Milan che hanno ben figurato, stiamo parlando di Kaka, ancora tra i migliori in campo in casa Milan, che ha arricchito la sua prestazione con un gran gol dalla linea di fondo, di potenza, tra portiere e traversa, voto 6,5; finalmente una grandissima prestazione di Montolivo voto 7,5 per lui, condito da un gol da centravanti e una partita con tanta corsa e intensità; a fare compagnia ai due milanisti troviamo un sontuoso Borja Valero della Fiorentina, autore di due reti ma non solo: leader della squadra, regista, rifinitore, praticamente fa tutto lui voto 7,5; e infine Renan della Sampdoria che grazie al suo gol di sinistro, con una grandissima rasoiata sigla il suo primo gol in serie A ed è importantissimo perché porta al pareggio la Sampdoria allo scadere, voto 7. In attacco, ancora una volta uno straripante Cassano del Parma, con uno dei gol più belli per festeggiare la centesima rete in serie A. Fantantonio attraversa un periodo di forma strepitosa, altri novanta minuti che suonano come un chiaro messaggio a Prandelli, voto 7,5; a fargli compagnia nel reparto di attacco troviamo due novità per questa rubrica, ma che in questo turno di campionato hanno dimostrato tutto il loro valore, Higuain del Napoli, che risponde nel migliore dei modi a chi lo ha criticato nellultimo periodo, due gol, di ottima fattura e una presenza costante nel cuore della difesa avversaria, centravanti di livello mondiale, voto 8; e Thereau del Chievo che con la cura Corini sembra essere tornato quello dei vecchi tempi, regge da solo il peso dell’attacco tornando al gol in un momento delicato del match, voto 7.
FLOP 11
Modulo uguale (3-4-3) e tra i pali De Sanctis della Roma, autore di un gravissimo errore al momento del gol subito; in difesa, Ciani e Cana della Lazio e Sorensen del Bologna; a centrocampo ancora una volta solo stranieri, con Biglia della Lazio e Centurion della Genoa, un disastroso Jankovic del Verona e Tachtsidis del Catania che si fanno espellere; il reparto offensivo è formato da Paulinho del Livorno che non riesce ad incidere, da Palacio dell’Inter che ha vita dura in avanti perchè troppo solo e da Cerci del Torino: fa tutto lui, ma non riesce mai a creare superiorità come di solito sa fare.
Ricapitolando ecco la nostra Top11 (3-4-3): Perin; Dramè, Heurtaux, Barzagli; Kaka, Montolivo, Borja Valero, Renan; Cassano, Higuain, Thereau.
Ed ecco la Flop11 (3-4-3): De Sanctis; Ciani, Cana, Sorensen, Biglia; Centurion, Jankovic, Tachtsidis; Paulinho, Palacio, Cerci.