L'atleta acese si è presentato in pedana con un leggero infortunio alla coscia destra. In ogni caso si tratta del secondo podio in due competizioni a cinque cerchi. Adesso la testa va alla competizione a squadre
Tokyo 2020, argento per Garozzo nel fioretto L’atleta azzurro è sconfitto in finale per 15-11
Smaltita la delusione del mancato bis, dopo l’oro di Rio 2016, sarà comunque positivo il ricordo delle Olimpiadi giapponesi per Daniele Garozzo. L’atleta azzurro, originario di Acireale, è medaglia d’argento dopo la finale persa per 15-11 contro l’atleta di Hong Kong Cheung. All’assalto finale Garozzo è arrivato con leggero infortunio alla coscia destra che potrebbe avere inciso sulla prestazione. In ogni caso si tratta del secondo podio in entrambe le competizioni a cinque cerchi disputate.
Il cammino verso la finale era stato convincente. Prestazioni caratterizzate non solo da gesti tecnici e atletici, ma anche dalla voglia di replicare il successo di cinque anni fa. In semifinale Garozzo aveva avuto la meglio sul giapponese Shikine, mentre nei quarti l’acese si era imposto sul francese Lefort.
Adesso per lui resta la competizione a squadre dove l’Italia parte tra i favoriti. Oltre a Garozzo, a scendere in pedana saranno Giorgio Avola, Alessio Foconi e Andrea Cassarà.