La terra ha tremato quattro volte nella notte nelle due Regioni. Se le tre scosse sull'isola sono state poco avvertite, quella che dopo mezzanotte ha colpito l'area di Catanzaro è stata invece di magnitudo 3.8
Terremoto, tre lievi scosse nella notte in Sicilia Ma una più forte spaventa parte della Calabria
Tre lievi scosse di terremoto si sono registrate nella notte in Sicilia. La più forte è stata di magnitudo 2.7 della scala Richter a quattro chilometri da Troina, in provincia di Enna, alle 2 e dodici, ma a una profondità considerevole, 27 chilometri.
Circa tre ore dopo se n’è registrata un’altra, di magnitudo 2.3, nella costa siciliana nord orientale, in provincia di Messina. In quest’ultimo caso a una profondità ancora più rilevante, 129 chilometri. La scossa meno forte è stata la prima, alle 23.49 davanti alla costa di Siracusa, di magnitudo 2.1. Nessun danno a persone o cose.
Ben più grave il terremoto che si è avvertito e ha spaventato mezza Calabria. La scossa è stata di magnitudo 3.8, a mezzanotte e 37, con epicentro il paese di Albi, a circa venti chilometri da Catanzaro. Non si registrano al momento danni a persone o cose.