I lavori, per i quali è stato ottenuto un finanziamento di oltre 80 mila euro, punteranno sul rifacimento delle facciate dell'edificio di via Mattarella, ma è prevista anche l'installazione di giochi per esterni e videocamere di sorveglianza per aumentare la sicurezza
Termini Imerese, presto nuovo parco giochi all’aperto Fullone: «Avremo un asilo nido più ricco e più sicuro»
Migliorare si può. E l’esempio è l’asilo nido comunale di Termini Imerese, che adesso si dota di nuovi spazi da dedicare ai bambini del territorio. «Da sempre questo luogo rappresenta un fiore all’occhiello del nostro ente, per la competenza del personale addetto al servizio e, in particolare, per la cura e la professionalità delle educatrici. Siamo felici che la struttura sarà ancora più attrezzata grazie ai nuovi interventi, in modo da poter offrire un servizio ancora migliore alla cittadinanza», commenta con soddisfazione il sindaco Francesco Giunta.
Sono ufficialmente partiti infatti gli interventi di manutenzione all’interno della struttura di via Mattarella, per realizzare nuovo parco giochi all’aperto. Risale a ieri la consegna dei lavori necessari, per i quali il comune aveva ottenuto un finanziamento di oltre 80 mila euro dall’assessorato regionale della Famiglia e delle Politiche sociali. Il progetto prevede lavori di manutenzione delle facciate dell’edificio, l’installazione di giochi per esterni e la collocazione di videocamere di sorveglianza per il controllo degli accessi per aumentare e migliorare la sicurezza.
La ditta Caltagirone Mario Ugo, che si è aggiudicata la procedura negoziata espletata dal III Settore Lavori Pubblici del Comune di Termini Imerese, dovrebbe concludere i lavori entro il 15 agosto. «Vigileremo attraverso gli uffici comunali sul corretto svolgimento dei lavori, che sono stati programmati in estate proprio per non interferire con le attività dell’asilo – spiega la vicesindaca Licia Fullone -. Dopo questo intervento la struttura sarà più ricca di dotazioni e più sicura, a beneficio dei piccoli alunni e degli operatori dell’asilo nido».