Ravanusa, colpi di fucile contro un 32enne. Indagini in corso per tentato omicidio

Un 32enne è stato raggiunto da diversi colpi di fucile ieri sera, intorno alle 23 circa, vicino a un bar in via Matteotti nel centro di Ravanusa, in provincia di Agrigento. Il ferito, un giovane di origini tunisine che era regolarmente presente in Italia, è stato soccorso e inizialmente – non ritenuto in pericolo di vita – è stato portato all’ospedale di Canicattì. Poco dopo, per delle complicanze, è stato trasferito all’ospedale Villa Sofia di Palermo dove è ricoverato nel reparto di Rianimazione. Delle indagini sul tentato omicidio si stanno occupando i carabinieri che hanno già verificato l’eventuale presenza di impianti di videosorveglianza, pubblici o privati, presenti nella zona.

Stando a quanto è stato ricostruito finora, sarebbero stati tre i colpi sparati con un fucile alla schiena del 32enne. L’allarme su quanto accaduto è stato lanciato dall’interno di un bar della zona da dove gli spari sono stati sentiti. Allertate ambulanze e carabinieri. Secondo quanto emerge dai primi accertamenti investigativi, un’auto è stata vista allontanarsi a gran velocità dal luogo del tentato omicidio. Non è ancora chiaro quante persone vi fossero a bordo della macchina. Adesso, i carabinieri stanno cercando di ricostruire la vita della vittima, anche per capire in quale contesto può essere maturato l’agguato.


Dalla stessa categoria

I più letti

Giustizia per Emanuele Scieri

Catania archeologica, l`occasione mancata

In una nota protocollata al Comune etneo a metà gennaio l'associazione di piazza Federico di Svevia chiede di gestire il bene del XII secolo, abbandonato, per garantirne «a titolo gratuito e senza scopo di lucro, la fruibilità». Adesso interrotta dal cambio del lucchetto del cancello da cui vi si accede e dalle divergenze con uno degli abitanti, che risponde: «C'era il rischio per la pubblica incolumità»

I processi a Raffaele Lombardo