Grazie al sistema di videosorveglianza, sono stati arrestati due uomini che avrebbero fatto parte del gruppo che lo scorso primo settembre ha tentato di rubare un bancomat dalla sede dell'ex facoltà di Giurisprudenza. I ladri avevano sfondato il cancello dellingresso secondario di via Gallo con un fuoristrada rubato. In manette erano finiti inizialmente sei componenti
Tentata rapina a villa Cerami, nuovi arresti In manette altri due componenti della banda
Continuano le indagini sul tentato furto di un bancomat della Monte dei Paschi di Siena all’interno di villa Cerami – sede dell’ex facoltà di Giurisprudenza – avvenuto lo scorso primo settembre. La squadra mobile di Catania ha arrestato due presunti complici della banda che si è introdotta all’interno della sede universitaria, sfondando il cancello dellingresso secondario di via Gallo con un fuoristrada rubato.
Il furto – avvenuto intorno alle 13 – era stato sventato dall’arrivo della polizia. Momenti concitati, con tanto di colpi esplosi a scopo intimidatorio. Sul momento erano state arrestate sei persone con l’accusa di tentata rapina aggravata, ma fin dall’inizio non era stata esclusa la presenza di altri complici. Ieri in manette sono finiti due uomini, Luciano Viglianesi di 35 anni e Carmelo Abate di 28 anni.
Per occultare la loro identità, i banditi avevano indossato caschi e passamontagna, ma grazie all’analisi dei video del sistema di sorveglianza di villa Cerami è stato possibile riconoscere i due componenti della banda inizialmente sfuggiti all’arresto. Viglianesi era riuscito a confondersi tra gli studenti, Abate – che indossava una tuta da lavoro per coprire alcuni tatuaggi sulle braccia – era fuggito tra le aule, lanciandosi da una finestra del piano terra. Entrambi dal momento del tentativo di rapina avevano cambiato le rispettive residenze, cercando di rendersi irreperibili. I due sono stati condotti al carcere di piazza Lanza.
[Foto di LiveUnict]