Viaggiavano a bordo di una moto senza patente e senza copertura assicurativa. Così all'alt dei carabinieri durante un posto di controllo lungo l'A29 non si sono fermati. Al termine di un breve inseguimento, sono stati bloccati. E per scongiurare il sequestro del mezzo hanno tentato la carta della corruzione
Tentano di corrompere cc per evitare multa Arrestati due giovani a Partinico
Viaggiavano senza patente e senza copertura assicurativa, così all’alt dei carabinieri non si sono fermati. Una volta raggiunti e fermati, però, hanno tentato di corrompere i militari. È accaduto a Partinico, in provincia di Palermo, dove un 24enne e un 27enne di origine romena sono stati arrestati. I due a bordo di una moto hanno forzato un posto di controllo allo svincolo autostradale A/29.
Dopo un breve inseguimento, con l’ausilio di altre pattuglie, giunte sul posto, i fuggitivi sono stati bloccati. Durante il controllo, i due giovani, per evitare il sequestro del mezzo e la contestazione delle infrazioni al codice della strada, hanno tentato di consegnare ai militari due banconote da 50 euro e una collanina in oro, proponendole come “regalo” per non essere contravvenzionati. Tentativo non andato a buon fine. Così per loro è scattato l’arresto con l’accusa di istigazione alla corruzione e resistenza a pubblico ufficiale in concorso. Entrambi sono stati posti ai arresti domiciliari in attesa del processo con rito direttissimo.