Inizialmente la giovane ha chiesto all'uomo dei soldi ma, al suo rifiuto, ha tentato di strappargli il portafogli. Per poi desistere e scappare. Gli agenti della polizia ferroviaria l'hanno rintracciata e arrestata
Tenta di rapinare anziano, arrestata donna L’episodio è avvenuto alla Stazione centrale
Ha tentato di rapinare un anziano alla stazione centrale ma il suo tentativo è andato a male. Protagonista una giovane palermitana di 23 anni, A.F. le sue iniziali. Gli agenti della polizia ferroviaria, durante il servizio di controllo dello scalo ferroviario cittadino, hanno notato la giovane che correva verso l’uscita della stazione e un anziano agitato che tentava di attirare la loro attenzione. L’uomo ha raccontato di essere stato avvicinato da una ragazza che gli ha inizialmente chiesto dei soldi e al suo rifiuto ha tentato di strappargli il portafogli dalla giacca strattonandolo con forza; l’anziano è tuttavia riuscito a resistere e la giovane, disturbata dalla reazione e trovandosi tra la folla, ha preferito desistere e scappare.
I poliziotti, dopo aver raccolto la descrizione della donna, si sono messi sulle sue tracce e l’hanno rintracciata sotto i portici della stazione in piazza Giulio Cesare. La giovane è stata accompagnata presso gli uffici della polfer, dove gli agenti hanno guardato le immagini del sistema di sorveglianza e sono riusciti a ricostruire le fasi della tentata rapina. La donna è stata portata in carcere al Pagliarelli.