Attimi di agitazione questa mattina all'interno del Palazzo di città. I lavoratori comunali, in attesa dello stipendio, hanno richiesto un incontro informale con l'amministrazione per chiedere chiarimenti sui tempi con cui l'ente potrà corrispondere i pagamenti. Nessun commento da parte delle rsu sindacali mentre il sindaco Santo Caruso dichiara: «Non c'è stata alcuna protesta particolare»
Tensione al Comune di Aci Sant’Antonio Dipendenti senza stipendio da tre mensilità
Momenti di agitazione questa mattina al Comune di Aci Sant’Antonio.
Poco prima di mezzogiorno, i dipendenti comunali hanno indetto una riunione interna per confrontarsi con l’amministrazione guidata da Santo Caruso. All’origine dell’incontro, che si è svolto nell’aula consiliare, ci sarebbe la richiesta dei lavoratori di ricevere chiarimenti sui tempi del pagamento degli stipendi. Al momento, infatti, gli impiegati comunali vantano un credito di due mensilità. La situazione attuale rientra nel contesto generale di difficoltà in cui si trova a operare il Comune santantonese, che sul finire del 2013 ha dichiarato il dissesto finanziario.
A margine dell’incontro, in cui non sono mancati attimi di tensione, le rsu sindacali hanno dichiarato di non voler rilasciare per il momento alcuna dichiarazione, ribadendo che si è trattato di un semplice chiarimento tra amministrazione e dipendenti comunali. Profilo basso anche da parte del primo cittadino: «Non c’è stata alcuna protesta particolare. Ci siamo incontrati per fornire ulteriori informazioni sul percorso intrapreso. – dichiara Caruso -. Quanto potremo pagare gli arretrati? Ancora non lo sappiamo, la speranza è quella di ritornare quanto prima alla normalità».