Il tennista siciliano esce al primo turno, sconfitto in tre set dal numero 7 al mondo, che si impone in poco meno di un’ora e mezza. A Cecchinato non basta una gara combattuta per andare avanti nel primo slam dell’anno
Tennis, Cecchinato subito fuori in Australia Il palermitano battuto dal tedesco Zverev
Primo turno amaro, agli Australian Open, per Marco Cecchinato. Nel primo Slam dell’anno, il tennista palermitano, numero 77 del ranking Atp, viene sconfitto in tre set dal tedesco Alexander Zverev. Il numero 7 del mondo si impone in quasi due ore e mezza in una gara in cui il siciliano ha comunque combattuto, sebbene sulla carta il risultato potesse essere già scritto. Il tedesco vince 6-4, 7-6(4), 6-3 e accede così al secondo turno dove si troverà di fronte Egor Gerasimov, bielorusso numero 98 del ranking. Il palermitano perde così un’altra occasione di risalire nella classifica mondiale dopo l’exploit avuto nel 2018, quando arrivò in semifinale al Roland Garros dopo aver battuto il serbo Novak Djokovic, arrivando qualche mese dopo al sedicesimo posto in classifica, suo best ranking in carriera. Il 2019 invece è stato molto complicato per via dei risultati molto negativi e ha visto una discesa fino a uscire dalla Top 50.
In Australia, un sorteggio poco fortunato che lo vede affrontare uno dei tennisti migliori al mondo. Nel primo set Cecchinato dà battaglia, tiene il servizio fino al 3-2 e poi lo strappa all’avversario per il 4-2. Il tedesco però accelera e con due break chiude il set sul 6-4. Anche il secondo set è molto combattuto e anche in questo caso l’equilibrio regna fino al 4-3 per il siciliano. Ceck strappa nuovamente il servizio al tedesco portandosi avanti di due game, ma anche in questo frangente Zverev è bravo a recuperare fino al 6-6. Si va così al tie-break, dove il numero 7 del mondo trova un mini-break decisivo per chiudere i conti sul 7-4. Cecchinato è deciso a non arrendersi e parte bene anche nel terzo set, strappando subito la battuta all’avversario che però replica subito dopo per l’1-1. Entrambi i tennisti tengono poi il servizio fino al 4-3 per il tedesco che accelera e chiude definitivamente i giochi sul 6-3.